La Roma è impegnata nella costruzione della rosa in vista della prossima stagione, tenendo conto delle limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario e della necessità di allestire una squadra funzionale alle idee di gioco del tecnico Gasperini. Parte fondamentale di questo processo sono le cessioni dei giocatori considerati non essenziali o che potrebbero non rientrare nei piani tecnici. Tra questi c`è il giovane centrocampista Riccardo Pagano.
Reduce da un`annata in prestito al Catanzaro, dove ha mostrato buone qualità contribuendo con 2 gol e 1 assist in 20 presenze al raggiungimento del sesto posto, Pagano ha suscitato l`interesse sia del club calabrese, che vorrebbe trattenerlo, sia di altre squadre.
Bari alla Finestra per Pagano
Una nuova, concreta possibilità per il futuro di Pagano sembra aprirsi in direzione Bari. Il club pugliese, guidato da Fabio Caserta (allenatore che ha già avuto Pagano proprio a Catanzaro), avrebbe messo gli occhi sul classe 2004 con l`intenzione di portarlo in biancorosso. Per discutere i termini di un potenziale trasferimento a titolo definitivo, i dirigenti di Roma e Bari hanno fissato un incontro che si terrà nel corso della prossima settimana. Questa mossa potrebbe sancire l`addio definitivo di Riccardo Pagano alla Capitale, dopo essere cresciuto nel settore giovanile giallorosso.