Calciomercato Roma: Ghilardi e Wesley a un passo, interesse per Deossa

Calcio italiano » Calciomercato Roma: Ghilardi e Wesley a un passo, interesse per Deossa
Preview Calciomercato Roma: Ghilardi e Wesley a un passo, interesse per Deossa

La Roma intensifica le trattative per il difensore del Verona: un accordo è imminente

La Roma è sul punto di concludere la sua terza operazione di mercato in pochi giorni. Dopo gli acquisti di El Aynaoui e Ferguson, il club giallorosso è pronto ad accogliere Daniele Ghilardi, difensore centrale del Verona, espressamente richiesto da Gasperini. La negoziazione con l`Hellas sta procedendo rapidamente, anche grazie all`intenzione del giocatore, che ha già un`intesa di massima con la Roma per un contratto di cinque anni. Massara ha affrettato i tempi per scongiurare un inserimento del Betis, presentando un`offerta di 9 milioni al Verona. Quest`ultimo, tuttavia, ha replicato chiedendo 12 milioni, inclusi bonus, e si è mostrato disponibile alla formula del prestito con obbligo di riscatto.

Ghilardi-Roma: fumata bianca in vista

In serata, la Roma ha deciso di riformulare la sua proposta, avvicinandosi significativamente alle condizioni poste dal Verona. È probabile che l`annuncio ufficiale dell`accordo arrivi già stasera, permettendo a Ghilardi di recarsi a Trigoria nei prossimi giorni. La sua acquisizione è stata una richiesta esplicita di Gasperini, il quale, al pari di Ranieri, era rimasto impressionato dalle sue performance con l`Under 21, sia in campionato che durante l`ultimo Europeo. Un segnale promettente era già giunto ieri, quando Ghilardi (che ha stretto un forte legame con Baldanzi e Pisilli in nazionale) era stato escluso dalla lista dei convocati di Zanetti per l`amichevole contro il Rovereto.

Calciomercato Roma: spunta il nome di Deossa

Nel frattempo, Massara continua a operare attivamente, avendo ottenuto il benestare del Flamengo per l`acquisizione di Wesley per 25 milioni di euro più 5 di bonus (di cui 2 facilmente raggiungibili). Sebbene il club brasiliano desideri prima individuare un sostituto, l`esterno offensivo spinge per un trasferimento immediato, e il nulla osta potrebbe arrivare già domani. Ma non è finita: nelle scorse ore è emerso anche l`interesse per Deossa, un profilo che potrebbe rafforzare il centrocampo. Il centrocampista colombiano del Monterrey, distintosi durante il Mondiale per Club, ha una clausola rescissoria di 16 milioni di euro, ma la Roma intende prima realizzare almeno una cessione prima di procedere.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme