La finestra di calciomercato è ufficialmente aperta dal 1° luglio al 1° settembre. È il momento cruciale per i club per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026, tra rumors, trattative e ufficialità che coinvolgono squadre italiane ed estere.
Nonostante l`interesse di club dall`Arabia Saudita e dal Qatar, Alessio Romagnoli sembra orientato a rimanere.
Jorge Mendes ha proposto Marco Asensio al Milan. L`agente cerca una nuova sistemazione per lo spagnolo, che dovrebbe abbassare le pretese economiche. Si è anche parlato di un possibile interessamento del Fenerbahce di Mourinho.
Yunusa Musah potrebbe lasciare il Milan. Club inglesi come West Ham, Wolverhampton e Nottingham Forest hanno mostrato interesse, ma finora non sono pervenute offerte ufficiali.
Lo Spezia ha ceduto il centrocampista Tio Cipot (classe 2003) in prestito con diritto di opzione al Grazer Athletiksport Klub 1902 (Austria).
Daniel Samek (21) lascia il Lecce e firma un triennale con l`Artis Brno, club di seconda divisione ceca. Acquistato nel 2022, aveva giocato con la Primavera e in prestito, ma non aveva esordito in prima squadra.
Lo Strasburgo ha ufficializzato l`acquisto a titolo definitivo di Valentín Barco dal Brighton. L`esterno argentino, arrivato in prestito lo scorso inverno, ha firmato un contratto fino al 2029.
Sembra fatta per l`arrivo di Jonathan David alla Juventus. Le visite mediche sono previste per venerdì, con la firma di un contratto quinquennale.
Il Genoa ha depositato il contratto del giovane difensore sloveno Alin Kumer Celik (18 anni, classe 2007), acquistato a titolo definitivo dal Mura per rinforzare la Primavera.
Doppio acquisto per il Bologna: ufficializzati il portiere cileno Thomas Gillier (destinato al Montreal in prestito) e l`esterno mancino sloveno Minel Kujrakovic (17 anni, classe 2008) a titolo definitivo dal Domzale.
Il Lecco ha acquisito a titolo definitivo dall`Eintracht Francoforte l`attaccante Anas Alaoui. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027 e vestirà la maglia numero 9.
Il Como 1907 ha ingaggiato l`ala spagnola Jesús Rodríguez dal Real Betis a titolo definitivo. Il 19enne, considerato un talento interessante, ha firmato fino al 2030 e ha collezionato 32 presenze in Liga la scorsa stagione.
L`Arsenal sarebbe vicino a Viktor Gyokeres: accordo quinquennale con il giocatore e trattative avanzate con lo Sporting CP per il trasferimento. L`attaccante è stato seguito a lungo dai `Gunners`.
Il Bologna ha ufficializzato il suo primo acquisto estivo: si tratta del portiere Thomas Gillier (21 anni, classe 2004), arrivato a parametro zero dall`Universidad Catolica (Cile).
Ciro Immobile è vicino al ritorno in Serie A con il Bologna. Il club avrebbe sbloccato la trattativa per l`attaccante del Besiktas.
L`Atletico Madrid ha ufficializzato l`acquisto di Álex Baena dal Villarreal. Il centrocampista ventitreenne ha firmato un contratto fino al 2030.
Juventus e Inter starebbero monitorando Harvey Elliott del Liverpool. Il giovane centrocampista (classe 2003) interessa entrambi i club italiani.
L`Arsenal sarebbe vicino a Cristhian Mosquera del Valencia. Il difensore avrebbe trovato un accordo personale con i `Gunners` e sarebbe pronto a rifiutare il rinnovo con il club spagnolo.
Joao Pedro è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea.
Il Venezia ha salutato Christian Gytkjaer, Francesco Zampano e Jesse Joronen, i cui contratti sono scaduti al termine della stagione della promozione in Serie A.
Il Milan ha respinto un tentativo del Bayern Monaco per Rafael Leao. Il giocatore stesso ha ribadito il suo legame con il club: “Il Milan è uno dei club dei miei sogni”.
Samuele Ricci è atteso oggi a Milano per le visite mediche e la firma con il Milan. L`accordo con il Torino è da 25 milioni complessivi; per il giocatore, contratto fino al 2029 con opzione e ingaggio da 2,2 milioni annui.
Il Manchester City punta a rinnovare il contratto di Ruben Dias (attualmente fino al 2027) prima dell`inizio della stagione 2025/26. Le trattative inizieranno dopo l`estate.
La Lazio ha ceduto Loum Tchaouna a titolo definitivo al Burnley Football Club in Premier League.
Christ-Owen Kouassi (classe 2003) è arrivato a Lecce per le visite mediche. Il terzino destro arriva a titolo definitivo dallo Stade Lavallois e firmerà un contratto di 4 anni con opzione.
È attiva la clausola da 52 milioni per Moise Kean (Fiorentina), ma la trattativa con l`Al-Qadsiyah è in stallo. Il giocatore preferirebbe restare in Europa; c`è un interesse del Manchester United e un sondaggio del Napoli.
Il contratto di Denzel Dumfries (Inter) include una clausola da 30 milioni attivabile entro metà luglio, con il giocatore che potrebbe partire.
Il Torino punta su Alieu Njie. Il club lavora al rinnovo del contratto fino al 2029 con adeguamento dell`ingaggio per il giovane svedese, considerato importante per le rotazioni.
Sam Beukema è a un passo dal Napoli. Accordo quasi raggiunto con il Bologna per circa 30 milioni; il difensore olandese avrebbe già un`intesa per un quinquennale.
In casa Juventus, l`arrivo di Jonathan David non esclude un possibile interesse per Victor Osimhen (Napoli), qualora Dusan Vlahovic dovesse essere ceduto.
La Fiorentina starebbe per chiudere per Sebastiano Esposito dall`Inter per circa 7 milioni. L`arrivo del giovane attaccante (contratto con Inter fino al 2026) potrebbe portare alla cessione di Beltran.
Malik Tillman sarebbe vicino al Bayer Leverkusen. L`affare dal PSV si aggirerebbe sui 40 milioni, con l`ufficialità attesa a breve.
Il Girona valuta Miguel Gutiérrez non meno di 25 milioni. Il giocatore interessa a Napoli, Juventus e club di Premier League, ma nessuna offerta ha ancora soddisfatto le richieste del club spagnolo.
L`Inter mira a Ederson dell`Atalanta, valutato tra i 45 e i 50 milioni. Per finanziare l`operazione, l`Inter potrebbe cedere Hakan Calhanoglu (interessa il Galatasaray) o Davide Frattesi (interessa l`Atletico Madrid). Le alternative sono Rovella e Stiller dello Stoccarda.
La Juventus sarebbe vicinissima a chiudere per Jonathan David. Accordo raggiunto con il giocatore e nodo commissioni risolto. Il canadese ha preferito i bianconeri a offerte arabe o turche; l`affare potrebbe concretizzarsi anche senza la cessione di Vlahovic.