Calciomercato: Dalla Lazio di Sarri a Kean, Giroud e tutti gli altri affari

Calcio italiano » Calciomercato: Dalla Lazio di Sarri a Kean, Giroud e tutti gli altri affari
Preview Calciomercato: Dalla Lazio di Sarri a Kean, Giroud e tutti gli altri affari

Il calciomercato si avvicina all`apertura ufficiale del 1° luglio, ma le squadre sono già impegnate a definire mosse cruciali prima che la fase “calda” entri nel vivo. Le trattative si susseguono senza sosta, coinvolgendo i principali club italiani ed esteri.

In casa Lazio, la situazione è tesa. L`allenatore Maurizio Sarri, tornato in panchina dopo le dimissioni di marzo, ha incontrato il direttore sportivo Fabiani per discutere del mercato in entrata, attualmente bloccato a causa del mancato rispetto di alcuni parametri Covisoc (liquidità, indebitamento, costo del lavoro). Sarri cerca garanzie per allestire una squadra competitiva dopo il settimo posto della scorsa stagione. La società deve prima cedere per poter acquistare. Nonostante il contratto firmato (che scatterà ufficialmente il 1° luglio), l`ipotesi di un nuovo addio di Sarri non è esclusa se non ci saranno risposte convincenti. Per sbloccare il mercato, la Lazio potrebbe valutare la cessione di Nicolò Rovella, non ritenuto incedibile dal tecnico. Il centrocampista interessa molto alla Fiorentina e, soprattutto, all`Inter, che avrebbe offerto circa 40 milioni più il prestito di Asllani, operazione che però non convince pienamente i biancocelesti per l`ingaggio.

Sul fronte attaccanti, diversi nomi sono in bilico. Moise Kean (Juventus), reduce dalla sua miglior stagione in Serie A, potrebbe attivare la clausola da 52 milioni da martedì, attirando l`interesse dell`Al-Qadisiyya dall`Arabia Saudita e del Manchester United, in piena rivoluzione offensiva. Arsenal, Milan e Napoli restano alla finestra. Olivier Giroud è pronto a lasciare i Los Angeles FC per tornare in Europa, accordandosi con il Lille, club dove ha già giocato. L`ufficialità del suo ritorno in Francia è attesa a breve.

Il Torino si muove per rinforzare la difesa, valutando Ardian Ismajli, svincolato, e puntando nuovamente su Jay Idzes del Venezia, già cercato la scorsa estate e ora conteso da diverse squadre dopo la retrocessione dei lagunari. I granata guardano anche in attacco, con l`interesse per Cyril Ngonge del Napoli, seguito anche dal Genoa. Per il centrocampo, si lavora su Nicolò Zaniolo, che sembra gradire la destinazione e parlerà con il tecnico Baroni.

Il Genoa, dopo l`arrivo di Gronbaek, cerca rinforzi sulla trequarti, in particolare il sostituto di Junior Messias, in scadenza. Oltre a Ngonge del Napoli, piace Jesper Karlsson, reduce da una stagione deludente tra Bologna e Lecce, conteso anche dal PSV Eindhoven.

L`Atalanta è vicina a definire la cessione di Matteo Ruggeri all`Atletico Madrid per 18 milioni più bonus. L`accordo tra i club c`è, si attende la firma del giocatore. I nerazzurri insistono anche per Honest Ahanor del Genoa, battendo la concorrenza di Milan e Monaco.

Il Milan continua a lavorare per Granit Xhaka del Bayer Leverkusen, considerato un obiettivo primario per il centrocampo nonostante l`arrivo di Ricci. Il giocatore ha dato il suo assenso, ma l`accordo con il club tedesco (che chiede almeno 15 milioni) non è ancora stato trovato.

Il Napoli sogna Darwin Nuñez del Liverpool, operazione difficile per costi (60 milioni) e ingaggio (6 milioni netti), ma i contatti proseguono. Un`alternativa per l`attacco è Federico Chiesa. Tutto dipende dalla cessione di Victor Osimhen, per cui il club attende offerte di almeno 75 milioni per finanziare le entrate.

Il Bologna è pronto ad accogliere Ciro Immobile. L`attaccante vuole tornare in Italia e il club offre un contratto di un anno con opzione a 2 milioni netti, ma serve un contributo del Besiktas per avvicinarsi all`ingaggio percepito in Turchia. Riccardo Orsolini, invece, ha rifiutato le offerte arabe e rimarrà in rossoblù.

La Juventus punta Jonathan David del Lille, in scadenza, per rinforzare l`attacco a parametro zero. Si lavora per chiudere l`operazione a breve. In difesa, i bianconeri osservano l`evolversi della situazione di Leonardo Balerdi del Marsiglia, legata all`operazione Ndicka tra Roma e il club francese.

L`Inter è vicinissima a chiudere per Bonny, attaccante per cui l`accordo virtuale sarebbe stato trovato sulla base di 23-24 milioni più bonus.

Il Manchester United, oltre a Kean, si avvicina a Viktor Gyokeres dello Sporting CP, che avrebbe scartato l`interesse dell`Arsenal.

Infine, l`Udinese ha ufficializzato l`acquisto a titolo definitivo del centrocampista Arthur Atta dal Metz.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme