CALCIOMERCATO – Atalanta vicinissima ad Ahanor, Muller strizza l'occhio a Messi, Milan fatta per Ricci, 30 milioni per Jashari, Juventus sempre più David, Napoli Lang a un passo, Inter preso Bonny, Bologna si avvicina Immobile

Calcio italiano » CALCIOMERCATO – Atalanta vicinissima ad Ahanor, Muller strizza l'occhio a Messi, Milan fatta per Ricci, 30 milioni per Jashari, Juventus sempre più David, Napoli Lang a un passo, Inter preso Bonny, Bologna si avvicina Immobile
Preview CALCIOMERCATO – Atalanta vicinissima ad Ahanor, Muller strizza l'occhio a Messi, Milan fatta per Ricci, 30 milioni per Jashari, Juventus sempre più David, Napoli Lang a un passo, Inter preso Bonny, Bologna si avvicina Immobile

Anche se il calciomercato prenderà ufficialmente il via il 1° luglio, i club sono già al lavoro per definire diverse operazioni in anticipo rispetto alla fase più intensa. Di seguito un riepilogo dei movimenti e delle trattative più rilevanti.

L`Inter ha concluso l`acquisto dell`attaccante Ange-Yoan Bonny dal Parma. L`accordo con il giocatore è stato raggiunto dopo l`intesa tra le società, per una cifra che si aggira intorno ai 24 milioni di euro.

Il Valencia continua a respingere le offerte per i suoi giovani talenti. Dopo aver detto “no” per Javi Guerra (Milan) e César Tárrega (Bologna), ha declinato anche l`interesse dell`Arsenal per il difensore Cristhian Mosquera.

Operazione che coinvolge Real Betis, Atlético Madrid e Como per l`esterno offensivo Rodrigo Riquelme, che si trasferirà al club andaluso per circa 10 milioni di euro.

Il Bari cerca un centravanti e l`obiettivo principale sembra essere Guglielmo Mignani, classe 2002 della Pianese, autore di 18 gol in Serie C. Il Bari al momento appare il club più determinato.

Proseguono i contatti tra Palermo e Modena per l`acquisto di Antonio Palumbo. I due club avrebbero fatto passi avanti significativi.

Settimana decisiva in casa Napoli per il mercato in entrata. Oltre alle trattative in difesa e centrocampo, si registra un`accelerata per l`attaccante Lorenzo Lucca. Il club azzurro punta anche Mario Perlingieri, giovane attaccante del Benevento, con l`idea di acquistarlo e farlo crescere in prestito.

Il Liverpool attende il momento giusto per un`offerta per Alexander Isak del Newcastle. I Magpies sono intenzionati a trattenere lo svedese offrendogli un contratto da giocatore più pagato del club.

Il futuro di Stefan Posch è incerto. Rientrato al Bologna dopo il prestito all`Atalanta (che non ha esercitato l`opzione di riscatto da 8 milioni), il difensore austriaco interessa diversi club della Bundesliga.

Il Cagliari lavora per rinforzare l`attacco e ha individuato in Matteo Cancellieri, di proprietà della Lazio e reduce da un prestito al Parma, un profilo ideale.

Paul Pogba riparte dalla Francia, firmando con il Monaco un contratto fino al 2027.

L`Atalanta è molto vicina all`acquisto di Honest Ahanor dal Genoa per 15 milioni di euro più bonus, un`operazione che potrebbe raggiungere i 20 milioni.

Il Bologna cerca un centrocampista. Nella lista dei nomi valutati ci sono Fabio Miretti (Juventus), Salvatore Esposito (Spezia) e Kristian Thorstvedt (Sassuolo).

Mattéo Guendouzi potrebbe essere interessato al Sunderland. Intanto, la Lazio valuterebbe la cessione di alcuni giocatori a causa di vincoli finanziari.

Il Cagliari è vicino ad acquisire Alessandro Pio Riccio dalla Sampdoria in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Il Genoa cerca rinforzi in attacco, con Lorenzo Colombo (Milan) che sembra l`obiettivo più accessibile.

L`Inter avrebbe deciso di abbandonare la pista Rasmus Hojlund per concentrarsi sulla trequarti, dove Nico Paz è un “oggetto del desiderio” complicato.

Viktor Gyokeres è tornato nel mirino del Manchester United, ora in vantaggio rispetto all`Arsenal. Lo Sporting Lisbona chiede almeno 70 milioni. Restano interessate anche Juventus e Milan.

Samuele Ricci è un nuovo giocatore del Milan. L`operazione con il Torino si è chiusa per 25 milioni di euro bonus inclusi. Il centrocampista lascia i granata dopo 101 presenze.

L`Udinese cerca un portiere e, oltre a Nunziante, valuta Agustin Rossi del Flamengo, che però ha richieste di ingaggio elevate e piace anche all`estero.

Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco dopo il Mondiale per Club e sta valutando le opzioni future, tra cui MLS (Inter Miami, LAFC) e un sondaggio della Fiorentina.

Il Betis Siviglia vuole trattenere Antony, esterno del Manchester United, dopo il prestito. I club trattano per trovare una formula sostenibile.

Il Besiktas è molto interessato a Jens Cajuste del Napoli, valutato circa 10 milioni e fuori dai piani di Conte. Su di lui anche club di Premier League, Francia e Udinese.

Domenico Berardi potrebbe rinnovare il contratto con il Sassuolo con un accordo a lunga scadenza.

Il Pisa monitora il terzino destro sudcoreano Hwang Jae-won del Daegu FC.

Il Genoa si concentra nel resistere alle offerte per i suoi giovani, tra cui Honest Ahanor.

Il Milan ha salutato Riccardo Sottil, rientrato alla Fiorentina dopo il prestito.

Il Bologna si avvicina a Ciro Immobile. Si cerca l`accordo con il Besiktas e la quadratura sulla buonuscita per il giocatore.

Sacha Boey del Bayern Monaco potrebbe tornare in Francia, con l`Olympique Marsiglia interessato al terzino destro.

La Fiorentina è interessata a Nadir Zortea, terzino reduce da una buona stagione al Cagliari, valutato almeno 10 milioni dall`Atalanta.

Il Bologna ha inserito Caleb Okoli (Atalanta) nella lista dei possibili rinforzi in difesa, in previsione di eventuali partenze di giocatori chiave.

La Fiorentina cerca un centrocampista prima del ritiro, con Hamed Traorè (Bournemouth) come nome più caldo.

Il Torino cerca un portiere in sostituzione di Milinkovic-Savic, pensando a Yehvann Diouf del Reims.

Hakan Calhanoglu potrebbe restare all`Inter se il Galatasaray non rilancia. Con una sua eventuale cessione (35-40 milioni), l`Inter potrebbe puntare Ederson dell`Atalanta, valutato 60 milioni.

Il Lecce, guidato da Di Francesco, potrebbe puntare Gaetano Oristanio (Inter), già allenato dal tecnico a Venezia.

Il Milan accelera per Ardon Jashari del Bruges, con il giocatore che avrebbe già dato il suo assenso. Offerti 30 milioni al club belga.

Trattativa NapoliLang: la richiesta del PSV è di 30 milioni più bonus, l`offerta azzurra è di 25 milioni fissi. La differenza è di 5 milioni.

Jonathan David è sempre più vicino alla Juventus. L`attaccante canadese, in scadenza con il Lille, avrebbe già un`intesa di massima sull`ingaggio (7 milioni netti più bonus). Si attende l`accordo con gli agenti sulle commissioni.

La Juventus di Tudor avrebbe richiesto l`acquisto di Leonardo Balerdi, difensore argentino dell`Olympique Marsiglia.

Il sogno per l`attacco del Milan resta Viktor Gyokeres dello Sporting, autore di 54 gol. Il Milan sta raccogliendo fondi per tentare l`assalto al giocatore che interessa anche diversi club inglesi.

Il Napoli insiste per Sam Beukema, difensore del Bologna, ma la distanza sulla valutazione (25 offerti, 35 richiesti) e il rifiuto del Bologna all`inserimento di Zanoli rendono la trattativa complessa.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme