Il signor Gigi Cagni ha discusso i temi attuali del giorno su TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà.
Il mercato del Milan e l`importanza di Allegri
Il signor Cagni ha commentato la possibile acquisizione di Ricci da parte del Milan, sottolineando quanto sia difficile valutare le operazioni di mercato mentre le squadre sono ancora in fase di costruzione. Ha evidenziato che il fattore cruciale per il Milan è Massimiliano Allegri, il quale potrà portare la squadra al successo se riuscirà a trovare la giusta quadratura tattica. Secondo Cagni, Allegri avrà bisogno di una squadra compatta, capace di segnare ma, soprattutto, di subire meno gol. Per raggiungere questo obiettivo, sarà necessario rinforzare la difesa, anche tramite il mercato. In attacco, la squadra necessita di un giocatore capace di finalizzare, dato che Leao è più efficace in contropiede.
Il Napoli tra arrivi e possibili innesti offensivi
Riguardo al Napoli, che attende gli arrivi di Beukema e Lang e poi un possibile attaccante, Cagni ha espresso grande apprezzamento per Ndoye, definendolo uno dei giocatori più forti. A suo parere, Ndoye è devastante sulla fascia sinistra e potrebbe sostituire splendidamente Kvaratskhelia. Considera questi tipi di giocatori come decisivi. Conosce meno Nunez, ma reputa Beukema un ottimo difensore che, in coppia con Buongiorno, potrebbe risolvere i problemi difensivi del Napoli. Ha osservato che il club sta acquistando giocatori di grande fisicità.
Il commento sul caso Lautaro Martinez
Cagni ha commentato la situazione relativa alle dichiarazioni di Lautaro Martinez, paragonandola a una sua esperienza passata. Ha affermato che, se si fanno certe affermazioni, è necessario fare nomi specifici, invece di «gettare il sasso nello stagno», come a suo dire ha fatto Marotta. Sottolinea l`importanza di essere estremamente chiari in tali circostanze.
