Cagliari, Pisacane: «L’Udinese meritava di più, buon punto per noi»

Calcio italiano » Cagliari, Pisacane: «L’Udinese meritava di più, buon punto per noi»
Preview Cagliari, Pisacane: «L’Udinese meritava di più, buon punto per noi»

Fabio Pisacane, difensore del Cagliari, ha espresso le sue considerazioni al termine del pareggio per 1-1 contro l`Udinese, riconoscendo che i friulani avrebbero potuto ottenere un risultato migliore.

«L`Udinese avrebbe meritato qualcosa in più di noi», ha ammesso Pisacane in conferenza stampa. «Dunque, siamo contenti di portare a casa questo punto, soprattutto perché arriva dopo una settimana impegnativa. È un vero peccato, però, che una volta in vantaggio non siamo riusciti a mantenere un atteggiamento più deciso, permettendo loro di ritrovare fiducia e coraggio.»

Analizzando più a fondo la prestazione della squadra, il difensore ha sottolineato le aree in cui si sarebbe potuto fare meglio: «Avremmo dovuto limitare con maggiore efficacia il loro forcing e gestire con più lucidità alcune fasi chiave della partita. Dispiace aver concesso, quasi come dei `doni` inattesi, sia la rete del pareggio sia due occasioni clamorose che avrebbero potuto compromettere seriamente l`esito finale dell`incontro.»

Nonostante le criticità evidenziate, Pisacane ha trovato un motivo di soddisfazione personale e di squadra: «Sono molto contento per Borrelli, che ha siglato il suo primo gol in Serie A proprio in una settimana in cui abbiamo dovuto affrontare l`assenza di Belotti. Ripartiamo da questo singolo punto, pur essendo consapevoli che in alcuni frangenti della partita avremmo potuto offrire una prestazione decisamente migliore.»

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme