
Prende il via ufficiale la nuova stagione sportiva del Cagliari Calcio. I rossoblù, sotto la guida di Fabio Pisacane, si ritroveranno domani sera alle 19 presso il centro sportivo di Assemini. Questo primo incontro rappresenta l`occasione per riunire calciatori e staff al completo, ma non sarà ancora l`inizio del ritiro vero e proprio; dopo la cena, infatti, tutti faranno rientro alle proprie abitazioni.
Il programma dei giorni seguenti prevede, fin dall`indomani, una serie di visite mediche e i primi test fisici e biomeccanici, attività che proseguiranno anche nella giornata di sabato 12. Questa fase iniziale è propedeutica all`avvio delle sessioni di lavoro più intense, in preparazione al ritiro in quota che quest`anno si svolgerà in Lombardia, nella suggestiva cornice del comprensorio Pontedilegno-Tonale.
Sono ventinove i calciatori inseriti nella lista dei convocati per questo primo raduno. Tra i nomi figurano anche tre giovani promesse della Primavera classe 2006: Joseph Liteta, Ivan Sulev e Yael Trepy, a dimostrazione dell`attenzione verso il settore giovanile.
Yerry Mina, invece, si aggregherà al resto del gruppo direttamente nella prima settimana del ritiro che si terrà a Ponte di Legno. Tra i convocati iniziali non compaiono ancora volti nuovi dal mercato; Borrelli, ad esempio, è atteso ma si unirà alla squadra solo una volta formalizzata la firma del contratto. Fanno parte del gruppo anche alcuni ex membri della Primavera, come Pintus e Vinciguerra, e diversi giocatori che rientrano alla base dopo le esperienze in prestito altrove: Cavuoti, Di Pardo, Idrissi, Radunovic, Veroli e Wieteska.