
La giornata di ieri in casa Bologna è stata caratterizzata dalla presentazione ufficiale del centravanti Ciro Immobile. In conferenza stampa, l`attaccante ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere il ritorno in Italia dopo la sua esperienza in Turchia con il Besiktas: “Sentivo ancora forte la necessità di trovare stimoli nel campionato italiano. Volevo riassaporare la pressione che si prova nel preparare una partita e nel vivere la città. In Turchia stavo un po` perdendo queste sensazioni e desideravo concludere degnamente il percorso della mia carriera”.
L`ex giocatore della Lazio ha poi illustrato i suoi obiettivi personali, con uno sguardo rivolto al Mondiale del 2026: “Per me lo storico e le statistiche sono fondamentali, li ho sempre consultati per misurarmi con i grandi campioni che hanno scritto la storia di questo sport. Per quanto mi riguarda, giocare il prossimo Mondiale significherebbe aver disputato una stagione positiva con la maglia del Bologna. La Nazionale resta senza dubbio un traguardo importante”.
Alla conferenza stampa era presente anche l`amministratore delegato Claudio Fenucci, che ha approfittato dell`occasione per fare il punto sulle altre trattative in corso. Ha confermato la cessione, ormai in via di definizione, di Sam Beukema al Napoli, specificando che “Beukema, in modo molto rispettoso, ha più volte manifestato il desiderio di essere trasferito al Napoli e, alla fine, abbiamo scelto di procedere con questa trattativa che si sta definendo”. Fenucci ha inoltre voluto chiarire che non sono previste altre cessioni, ponendo così un freno alle ipotesi di partenza di altri due giocatori di valore come Lucumi e Ndoye. Ha infine sostanzialmente ufficializzato l`arrivo imminente di un altro rinforzo di peso, Federico Bernardeschi: “Siamo ormai ai dettagli finali. Una volta sistemati questi ultimi aspetti, l`operazione potrà considerarsi conclusa. Manca davvero poco, diciamo che il suo arrivo potrebbe concretizzarsi a breve”.