Bologna, caccia a un terzino destro: Zanotti in pole su Zanoli, ma spunta un’altra pista

Calcio italiano » Bologna, caccia a un terzino destro: Zanotti in pole su Zanoli, ma spunta un’altra pista
Preview Bologna, caccia a un terzino destro: Zanotti in pole su Zanoli, ma spunta un’altra pista

Il Bologna Calcio è attivo sul fronte mercato, cercando di soddisfare le richieste del tecnico Vincenzo Italiano, il quale intende replicare l`impostazione tattica della scorsa annata sulla corsia destra, prevedendo una rotazione tra tre esterni. Con Lorenzo De Silvestri ed Emil Holm già confermati e Stefan Posch considerato anche per il ruolo di centrale, l`esigenza è quella di aggiungere un profilo ulteriore, giovane e con caratteristiche dinamiche.

In cima alle preferenze si posiziona Mattia Zanotti, classe 2003 di proprietà del Lugano, reduce da un`annata convincente tra il torneo svizzero e l`Europa League, oltre a un positivo Europeo Under 21 con la Nazionale italiana.

Sebbene il club emiliano abbia già raggiunto un`intesa con il giocatore, la trattativa con la società elvetica si presenta complessa: il Lugano valuta il suo cartellino tra i 14 e i 15 milioni di euro, una somma giudicata eccessiva per un calciatore destinato, almeno inizialmente, a una posizione di rotazione. Tuttavia, i consolidati rapporti con il calcio svizzero (come dimostrano i precedenti trasferimenti di Aebischer, Ndoye e Calafiori) mantengono aperto un canale di dialogo.

Rimangono considerate anche due possibili alternative dal campionato italiano. La prima opzione riguarda Alessandro Zanoli, tornato al Napoli dopo il prestito al Genoa. I dirigenti rossoblù preferirebbero non collegare questa operazione ad altre trattative pendenti con il club partenopeo (come quelle per Ndoye e Beukema), pur seguendo il giocatore da tempo.

La seconda alternativa porta a Tommaso Barbieri, protagonista di un`ottima stagione con la Cremonese, culminata con la promozione in Serie A. Ciononostante, la sua relativa inesperienza nella massima categoria potrebbe rappresentare un fattore limitante. La ricerca è in corso e il Bologna mira a definire la situazione in tempi brevi.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme