
Il Bologna continua a muoversi sul mercato estivo, concentrandosi in questi giorni su giocatori italiani di ritorno. Si tratta di profili noti, che hanno fatto parte del giro della Nazionale negli ultimi anni e che, dopo esperienze all`estero in cerca di nuovi stimoli, sono ora pronti a riaffacciarsi sul palcoscenico della Serie A.
Il nome più vicino a vestire la maglia rossoblù è quello di Ciro Immobile. L`attaccante è volato in Turchia per risolvere il suo contratto con il Besiktas, aprendo la strada alla firma con il Bologna. L`accordo sul piatto per l`ex capitano della Lazio prevede un contratto annuale con i felsinei, che include anche un`opzione per estenderlo fino al 2027. Tra gli obiettivi di Immobile, c`è anche la possibilità di scalare ulteriormente la classifica dei marcatori all-time della Serie A; attualmente ottavo, potrebbe puntare al podio con altri 24 gol.
Sulla stessa scia, il Bologna potrebbe accogliere anche Federico Bernardeschi. Se le smentite iniziali si stanno via via trasformando in conferme più tiepide, per arrivare alla conclusione dell`affare mancano ancora passaggi decisivi da definire sul fronte economico e sulla durata dell`intesa tra le parti. Bernardeschi è visto come una delle opzioni principali per sostituire Ndoye, e l`idea potrebbe diventare quella vincente se le negoziazioni progrediranno positivamente.