Bernardo Corradi, il saluto alle Under azzurre e l’arrivo al Milan di Allegri

Calcio italiano » Bernardo Corradi, il saluto alle Under azzurre e l’arrivo al Milan di Allegri
Preview Bernardo Corradi, il saluto alle Under azzurre e l’arrivo al Milan di Allegri

L`ex attaccante conclude il suo percorso come selezionatore delle Nazionali giovanili con un messaggio commosso e si appresta ad avviare una nuova fase professionale

Bernardo Corradi, allenatore dell`Italia U20

Dopo un periodo di otto anni, Bernardo Corradi conclude la sua esperienza in Figc, in particolare alla guida della Nazionale Under 20. L`annuncio è arrivato direttamente dall`ex attaccante originario di Siena tramite un esteso post su Instagram, dove ha rievocato i momenti più significativi della sua carriera federale, cominciata nel 2017 come assistente di Nunziata con l`Under 17. Ha descritto questo percorso come un mix di “impegno, gioia, amarezze, dibattiti, evoluzione, successi e legami”. Si chiude quindi un ciclo, in vista dell`imminente apertura di un nuovo. La sua partenza è infatti legata al suo prossimo ingresso nello staff tecnico di Massimiliano Allegri al Milan. Sebbene l`incarico con i rossoneri non sia ancora stato ufficializzato, i contatti con il tecnico sono già avvenuti, e l`accordo definitivo appare ormai imminente.

Il saluto all`Under 20

Nel suo messaggio di saluto, Corradi ha riflettuto: “È da diversi giorni che cerco le parole per esprimere otto anni di dedizione e affetto, di impegno e piacere, di successi e insuccessi, di discussioni e riflessioni, di crescita e traguardi, di rapporti d`amicizia e molto altro ancora”. Ha aggiunto: “Penso che a volte sia sufficiente osservare quegli sguardi, quei sorrisi, quegli abbracci. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi sono stati accanto in questa straordinaria avventura, durante la quale ho provato l`emozione di cantare a gran voce l`inno nazionale, rappresentando l`Italia in ogni parte del mondo. Forza Azzurri… sempre”.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme