Benfica-Bayern Monaco: Pronostico e Approfondimento sulla Sfida del Mondiale per Club

Calcio italiano » Benfica-Bayern Monaco: Pronostico e Approfondimento sulla Sfida del Mondiale per Club
Preview Benfica-Bayern Monaco: Pronostico e Approfondimento sulla Sfida del Mondiale per Club

Il pronostico per la sfida tra Benfica e Bayern Monaco, valida per la terza e ultima giornata del Gruppo C del Mondiale per Club (che include anche Boca Juniors e Auckland City), pende nettamente a favore dei bavaresi.

Analisi della Partita e Situazione Squadre

Il Bayern Monaco si è già assicurato la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Alla squadra allenata da Vincent Kompany basterebbe un pareggio per conquistare il primo posto nel girone, garantendosi così la possibilità di rimanere a Charlotte per la prossima partita ed evitando un ulteriore viaggio. I bavaresi arrivano all`incontro con alcune problematiche in difesa, a causa degli infortuni che hanno colpito Davies, Kim e Dier; resta inoltre da valutare la condizione di Musiala. L`ultima sconfitta subita dal Bayern risale all`8 aprile scorso, quando l`Inter si impose per 1-2 all`Allianz Arena. Da quel momento, il bilancio è di 6 vittorie e 3 pareggi, con ben cinque gare concluse senza subire gol.

Il Benfica, d`altro canto, necessita di un pareggio per accedere anch`esso agli ottavi di finale, scenario che lo vedrebbe affrontare il Flamengo a Miami Gardens. Una vittoria contro il Bayern consentirebbe invece ai portoghesi di chiudere al primo posto nel girone e rimanere a Charlotte. La qualificazione è teoricamente possibile anche in caso di sconfitta, ma dipenderebbe dalla differenza reti e dal risultato dell`altra partita del girone tra Boca Juniors e Auckland. Il Benfica dovrà fare a meno di Andrea Belotti, che sconta la seconda giornata di squalifica dopo l`espulsione nella gara d`esordio. La formazione guidata da Bruno Lage ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite, ma il suo attacco si conferma molto efficace, trovando la via della rete da 17 partite consecutive. L`ultimo incontro in cui non è riuscita a segnare risale al 5 marzo contro il Barcellona (0-1).

I Precedenti Storici Tra Benfica e Bayern Monaco

Questo sarà il quattordicesimo confronto ufficiale tra le due squadre. Lo storico degli scontri diretti è impietoso per il Benfica, che non è mai riuscito a battere il Bayern Monaco. Il bilancio parla di 10 vittorie bavaresi e 3 pareggi. In particolare, le ultime cinque partite hanno sempre visto il successo del Bayern, con tre di queste concluse con risultati larghi (5-1 nel 2018, 4-0 e 5-2 nel 2021). L`ultimo pareggio (2-2) risale all`aprile 2016, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League; quel risultato, sommato all`1-0 bavarese dell`andata, sancì la qualificazione del Bayern. L`incontro più recente tra le due formazioni si è giocato lo scorso 6 novembre, terminato 1-0 per il Bayern all`Allianz Arena grazie a una rete di Jamal Musiala.

Giocatore Chiave: Michael Olise

Michael Olise si preannuncia come uno dei calciatori più attesi in questa sfida. L`attaccante francese è attualmente il capocannoniere del torneo con 3 reti messe a segno: una doppietta all’esordio contro l’Auckland City e il gol decisivo nell’ultima gara contro il Boca Juniors. La sua forma è eccellente non solo nel Mondiale per Club: Olise ha chiuso la stagione di Bundesliga in maniera strepitosa, con 4 gol e 4 assist nelle ultime 4 presenze. Considerando anche le due apparizioni con la nazionale francese, il suo bottino recente è di 8 gol nelle ultime 8 partite disputate in questa stagione. Numeri che lo rendono un serissimo candidato a lasciare nuovamente il segno anche contro il Benfica.

Dove Seguire la Partita

La partita tra Benfica e Bayern Monaco si disputerà mercoledì 24 giugno alle ore 21:00 (ora italiana) presso il Bank of America Stadium di Charlotte. Sarà possibile seguire l`incontro in diretta TV su DAZN e su Italia 1, oltre che in streaming sulla piattaforma Infinity.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme