Bari in Azione sul Mercato: Cinque Nuovi Arrivi e Altri Colpi in Vista

Calcio italiano » Bari in Azione sul Mercato: Cinque Nuovi Arrivi e Altri Colpi in Vista
Preview Bari in Azione sul Mercato: Cinque Nuovi Arrivi e Altri Colpi in Vista

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha espresso grande soddisfazione per l`intensa attività sul mercato condotta dal direttore sportivo Giuseppe Magalini e dal suo vice Valerio Di Cesare. De Laurentiis ha evidenziato come questa proattività abbia già portato all`acquisizione di calciatori di spessore, con la speranza di annunciare ulteriori innesti prima dell`inizio del ritiro precampionato, per permettere al neo-allenatore Fabio Caserta (subentrato a Moreno Longo) di iniziare la preparazione con una rosa il più completa possibile. Tra i volti nuovi già approdati in biancorosso figurano il portiere Cerofolini, il difensore esterno Dickmann, il centrale Kassama e le punte Moncini e Gytkjaer.

Le operazioni di mercato, tuttavia, sono ben lungi dall`essere concluse. Il Bari continua a monitorare diversi profili, tra cui l`ex regista del Brescia Matthias Verreth, Francesco Gelli del Frosinone e il difensore centrale Dimitrios Nikolaou, in procinto di lasciare il Palermo. Non meno importanti sono le trattative per il rinnovo del contratto del veterano Raffaele Pucino e l`ambiziosa idea di riportare in Puglia il centrocampista scozzese Liam Henderson, attualmente svincolato dall`Empoli. Riguardo a Henderson, De Laurentiis ha sottolineato l`interesse, pur specificando le complessità delle negoziazioni che vanno oltre il mero ingaggio, includendo commissioni e bonus, spesso elevati.

L`avvio della campagna acquisti per la stagione 2024/25 appare promettente, caratterizzato dall`arrivo di calciatori di comprovata esperienza e dalla chiara intenzione di completare la rosa con ulteriori innesti mirati. L`obiettivo primario è fornire al nuovo tecnico un organico solido e competitivo in vista di un`annata che si preannuncia cruciale per il riscatto, dopo due stagioni non all`altezza delle aspettative. Alla fine, come sempre nel calcio, sarà il campo a emettere il verdetto definitivo.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme