La Svizzera, forte della vittoria per 2-0 sulla Svezia che ha consolidato il primato nel gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali 2026, si prepara alla prossima sfida con una novità significativa nella rosa. La Federcalcio elvetica ha infatti annunciato un cambiamento nella lista dei convocati dal CT Murat Yakin.
Un balzo tra i «grandi» per Zachary Athekame
In un`ottica di ampliamento del gruppo e per valorizzare i giovani talenti, il commissario tecnico Yakin ha deciso di includere Zachary Athekame nella selezione maggiore. Il difensore, classe 2004 e promettente centrale del Milan, è stato chiamato per la partita di lunedì a Lubiana contro la Slovenia. Questa convocazione segna la sua prima apparizione tra i «grandi», un traguardo significativo per il giovane atleta, dopo aver giocato con la U21 contro l`Islanda venerdì sera.
Possibile sostituzione: il Milanista per Schmidt
Sebbene non sia stato comunicato un forfait ufficiale, si ipotizza che Athekame possa prendere il posto di Isaac Schmidt. Quest`ultimo, infatti, secondo quanto riportato da RSI, non ha partecipato al riscaldamento a Stoccolma a causa di una contusione al piede, suggerendo un possibile cambio di formazione nell`undici titolare o tra i convocati finali.
I convocati del Milan nelle rispettive Nazionali
Con l`aggiunta di Athekame, il Milan vanta un nutrito gruppo di 15 giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Ecco l`elenco completo:
- Koni De Winter (Belgio)
- Alexis Saelemaekers (Belgio)
- Luka Modric (Croazia)
- Pervis Estupinan (Ecuador)
- Mike Maignan (Francia)
- Christopher Nkunku (Francia)
- Adrien Rabiot (Francia)
- Ruben Loftus-Cheek (Inghilterra)
- Matteo Gabbia (Italia)
- Davide Bartesaghi (Italia U21)
- Santiago Gimenez (Messico)
- Rafael Leao (Portogallo)
- Strahinja Pavlovic (Serbia)
- Christian Pulisic (Stati Uniti)
- Zachary Athekame (Svizzera)
