Atalanta: Continua l’Assenza Ingiustificata di Lookman a Zingonia

Calcio italiano » Atalanta: Continua l’Assenza Ingiustificata di Lookman a Zingonia
Preview Atalanta: Continua l’Assenza Ingiustificata di Lookman a Zingonia

L`attaccante nigeriano Ademola Lookman ha prolungato la sua assenza ingiustificata dal centro tecnico di Zingonia. Dopo aver saltato l`allenamento di lunedì pomeriggio, il giocatore non si è presentato neanche alla sessione di martedì. L`Atalanta è attualmente in ritiro presso il centro tecnico, dove è in programma un`amichevole contro il Monza mercoledì. Per Lookman era previsto un programma di lavoro differenziato per recuperare da un infortunio al polpaccio.

Ademola Lookman dell`Atalanta durante una partita di Serie A.
Ademola Lookman, attaccante dell`Atalanta. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Una Rottura Annunciata

Questa assenza si inserisce in un contesto di crescente tensione tra il giocatore e la società. Precedentemente, Lookman aveva pubblicato sui social una lettera in cui accusava il club di “bloccare il trasferimento all`Inter per motivi sconosciuti”. A seguito di ciò, Luca Percassi, amministratore delegato dell`Atalanta, ha chiarito in conferenza stampa che la promessa di un possibile trasferimento era subordinata a due condizioni specifiche, richieste dal giocatore stesso: un passaggio a un “super top club europeo” e l`esclusione di trasferimenti ad altre squadre italiane.

A conferma delle tensioni, venerdì scorso Ademola Lookman ha rimosso qualsiasi riferimento all`Atalanta dal suo profilo Instagram. L`attuale assenza dagli allenamenti segna, di fatto, la quarta “rottura” in quella che si sta trasformando in una vera e propria telenovela di mercato, la cui conclusione appare ancora lontana.

Di Giorgio Dusi – BERGAMO

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme