Andrea Petagna: Un Triennio Difficile a Monza e la Ricerca di un Nuovo Club

Calcio italiano » Andrea Petagna: Un Triennio Difficile a Monza e la Ricerca di un Nuovo Club
Preview Andrea Petagna: Un Triennio Difficile a Monza e la Ricerca di un Nuovo Club

Andrea Petagna non ha brillato nelle ultime tre stagioni, per usare un eufemismo. Arrivato al Napoli con l`intenzione di essere il centravanti di riferimento, ruolo ricoperto con successo alla SPAL, ha segnato solamente quattro reti nella sua prima annata partenopea. Un bilancio decisamente insufficiente per un giocatore di un grande club con uno stipendio importante, che si aggirava intorno ai 3 milioni di euro a stagione. Per questo ha cercato un cambio d`aria, trasferendosi in Sardegna (al Cagliari) nella speranza di ritrovare la forma migliore. Tuttavia, un solo gol realizzato (sebbene fondamentale per la salvezza di allora) non è bastato a considerare positiva quell`esperienza, anzi.

Anche la stagione attuale al Monza non è stata fruttuosa, con zero reti all`attivo in tredici presenze. C`è la forte sensazione che l`attaccante debba necessariamente cambiare squadra per cercare nuovi stimoli e rilanciare la sua carriera, dopo le annate più positive vissute in passato con l`Atalanta, la SPAL e anche un inizio promettente al Napoli.

Nonostante le difficoltà sul campo, nei mesi scorsi Petagna ha rinnovato il contratto con il club brianzolo, scegliendo di spalmare l`ingaggio su un`ulteriore annualità (fino al 30/6/2027 anziché 30/6/2026), rendendosi così, paradossalmente, più appetibile sul mercato per altre squadre. Il comunicato ufficiale della società recitava: «AC Monza comunica che il calciatore Andrea Petagna, dimostrando grande affetto verso la Società, ha prolungato il proprio contratto al 30/6/2027 dall`originario 30/6/2026 per lo stesso importo complessivo». Resta ora da capire se, dopo tre stagioni in chiaroscuro con la maglia monzese, deciderà di intraprendere una nuova avventura calcistica.

A proposito, proprio oggi Andrea Petagna compie 30 anni.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme