
Il Siviglia completa il suo primo acquisto in vista della stagione 2025/26. Si tratta di Alfonso González, meglio conosciuto semplicemente come Alfon, che arriva a parametro zero dal Celta Vigo. Il giocatore, ala sinistra classe 1999, ha sottoscritto un contratto triennale con il club andaluso, valido fino al 30 giugno 2028. L`operazione a costo zero è stata possibile grazie a un pre-accordo raggiunto già durante la finestra di mercato invernale e al successivo rifiuto del calciatore di rinnovare il suo legame con la squadra galiziana.
Nato ad Albacete il 4 maggio 1999, Alfon ha 26 anni (compiuti il 1° luglio) ed è alto 1,72 metri. La sua posizione preferita è quella di ala sinistra, ma possiede la versatilità necessaria per agire con efficacia anche sulla corsia opposta. Il suo ingaggio è stato ufficializzato dalla società biancorossa.
La sua carriera professionale è iniziata nell`Albacete Balompié nella stagione 2016/17, militando in Segunda Division B. Ha poi maturato esperienze in prestito, vestendo le maglie di Internacional de Madrid e Getafe B, dove ha trovato i primi gol nella terza categoria del calcio spagnolo. È approdato al Celta Vigo, inizialmente con la formula del prestito, debuttando in prima squadra (LaLiga e Coppa del Re) nel corso dell`annata 2020/21. Dopo essere stato acquisito a titolo definitivo dal Celta, ha giocato prevalentemente con la squadra riserve (tra Segunda B e la nuova Primera Federación), mettendo a segno 12 reti e fornendo 5 assist. La stagione 2022/23 lo ha visto in prestito a Racing Santander e Real Murcia, per poi fare ritorno al Celta B dove ha disputato un`eccellente stagione 2023/24 in Primera Federación, totalizzando 13 gol e 7 assist. Queste prestazioni lo hanno portato alla promozione definitiva in prima squadra per l`ultima stagione, la 2024/25, nella quale ha partecipato a 29 partite tra LaLiga EA Sports e Coppa del Re sotto la guida di Claudio Giraldez, contribuendo con 8 gol e 5 assist in oltre 1.600 minuti giocati nella massima divisione spagnola.