Manuel Akanji, l`ultimo acquisto dei nerazzurri nel calciomercato estivo, ha rilasciato una breve intervista in cui ha spiegato la sua decisione, affermando con convinzione che l`Inter è “il club più grande d`Italia” e ha espresso il suo desiderio di vincere la prossima finale di Champions League.
Manuel Akanji posa con la maglia dell`Inter.
Manuel Akanji ha condiviso le sue prime impressioni con Inter TV in seguito al suo arrivo nelle fila nerazzurre, concretizzatosi proprio nell`ultima giornata del mercato estivo. Il difensore ha focalizzato il suo discorso sulla scelta del club, sul panorama del campionato italiano e ha anche menzionato il suo compagno di squadra e connazionale, Yann Sommer.
“Per me l`Inter è il più grande club d`Italia e uno dei maggiori a livello mondiale, come ha dimostrato negli ultimi anni. È stata una decisione molto semplice per me scegliere questa squadra.”
Akanji ha poi proseguito parlando della Champions League, rievocando la finale disputata due stagioni fa dall`Inter:
“L`Inter ha dimostrato di poter raggiungere traguardi importanti. Spero riusciremo a raggiungere nuovamente la finale e, questa volta, a vincerla. Ci siamo già affrontati in una finale due anni fa, e ora spero che sia l`Inter a trionfare.”
Nel frattempo, l`attesa dei tifosi per il suo debutto a San Siro è palpabile, un esordio che potrebbe avvenire già nel terzo turno di campionato, in occasione del prestigioso Derby d`Italia.