Addio a Celeste Pin: Scompare la Bandiera della Fiorentina ed Ex di Perugia, Verona, Siena

Calcio italiano » Addio a Celeste Pin: Scompare la Bandiera della Fiorentina ed Ex di Perugia, Verona, Siena
Preview Addio a Celeste Pin: Scompare la Bandiera della Fiorentina ed Ex di Perugia, Verona, Siena

L`ex difensore, 64 anni, è stato rinvenuto nella sua residenza a Firenze dopo l`allarme di un familiare. Vanta una carriera illustre con presenze anche in Under 21.

Immagine di Celeste Pin
Celeste Pin in un momento della sua carriera.

Il mondo del calcio e, in particolare, la città di Firenze, già segnata da recenti e dolorose perdite come quelle di Davide Astori e Joe Barone, è scosso da una nuova tragica notizia. È venuto a mancare all`età di 64 anni Celeste Pin, iconico difensore della Fiorentina. Le prime informazioni suggeriscono che l`ex calciatore sia deceduto nella sua abitazione fiorentina, dopo che un parente, non riuscendo a mettersi in contatto con lui per giorni, ha dato l`allarme. Sul luogo sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118 e le forze dell`ordine.

La Carriera di un `Gigliato`

Celeste Pin, dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali in realtà calcistiche minori e aver intrapreso attività nel settore immobiliare, è ricordato come un simbolo della Fiorentina. Con i colori viola ha militato per ben nove stagioni, giungendo a disputare la finale di Coppa UEFA nel 1989-90, persa contro la Juventus, e condividendo il campo con campioni del calibro di Roberto Baggio e Stefano Pioli, quest`ultimo tornato da poco sulla panchina viola. La sua carriera da professionista era iniziata con il Perugia e, successivamente alla sua lunga parentesi fiorentina, ha indossato anche le maglie di Verona e Siena, città dove ha concluso la sua attività agonistica. Vanta inoltre 12 presenze con la Nazionale Under 21 e una medaglia di bronzo all`Europeo di categoria nel 1984.

Il Cordoglio della Fiorentina

La Fiorentina, tramite i suoi canali ufficiali e i profili social, ha diffuso un messaggio di cordoglio in seguito alla tragica notizia:

“Il Presidente Commisso, con la moglie Catherine, il Direttore Generale Alessandro Ferrari, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, Mister Pioli e l`intera ACF Fiorentina, si stringono al dolore della famiglia Pin. Esprimiamo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste. Oltre ad aver onorato la maglia viola da calciatore per numerosi anni, Celeste ha mantenuto un legame indissolubile con la Fiorentina, manifestando sempre la sua vicinanza e il suo supporto, sia in contesti pubblici che privati. Per questo, il suo ricordo sarà indelebile nella storia gigliata.”

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme